365 parole nella bibbia
11 Settembre 2022
laFonteTV (3191 articles)
Share

365 parole nella bibbia

È in libreria 365 Parole nella Bibbia di Giovanni Anziani, Editrice Uomini Nuovi. Si tratta di un repertorio nel quale sono elencate le principali parole della Bibbia. Per meglio incontrare la Parola di Dio contenuta nella Bibbia spesso si usa la Chiave biblica chiamata anche Concordanza. In questo libro il lettore troverà 365 parole tratte proprio dalla Chiave biblica. Esse sono un punto di partenza per una meditazione e una preghiera. I testi biblici, se non specificato, sono tratti dalla edizione Nuova Riveduta.

L’autore della lettera ai Colossesi esortava quella comunità con queste parole: “La Parola di Cristo abiti in voi abbondantemente” (Col. 3,16). L’abbondanza di tale Parola permette ad ogni credente di intraprendere ogni giorno il proprio cammino certo di ricevere speranza e sostegno dal Signore Gesù.

Giovanni Anziani è pastore emerito e ha svolto il proprio ministero in diverse chiese valdesi e metodiste da Milano a Salerno, da Venosa a Bologna. È stato membro del Comitato Permanente dell’ Opera per le chiese Evangeliche metodiste in Italia sino al 2000, e della Tavola valdese sino al 2012. Abita a Campobasso.

Per l’Editrice EUN ha già pubblicato: Un tempo per ascoltare (2016), una raccolta di messaggi biblici per la rubrica RAI RADIO 1 “Ascolta si fa sera”; Credere e sperare (2017), una raccolta di meditazioni per la rubrica RAI RADIO 1 “Culto evangelico”.

 

laFonteTV

laFonteTV