Professionisti delle relazioni di aiuto alle coppie e ai coniugi, sostengono: “perché non dare la possibilità ai papà di svolgere il loro ruolo dopo la separazione dandogli piena fiducia? È un tentativo che va fatto!”.

Recenti ricerche hanno comprovato la presenza di microplatiche anche in cosmetici, sale da cucina, acque potabili, miele e ora nella ricerca de Il Salvagente scopriamo una loro consistente presenza nei cosidetti soft drink, cioè cole, aranciate, tè, ecc.,

Fu solo dopo la seconda guerra mondiale che il fenomeno emigrazione esplose in tutta la sua drammaticità. Sin dalla fine degli anni ’40, infatti, e per gran parte del decennio successivo, il flusso migratorio si diresse prevalentemente verso le Americhe e l’Australia.

Le sigle ufficialmente riconosciute dal ministero dell’Ambiente sono 71: un universo dalle biografie eterogenee, fatto soprattutto di volontari.

La stima del rischio sismico, derivante dagli effetti prodotti dal terremoto nelle diverse aree di un territorio comunale è fornita dagli studi di microzonazione sismica

Il nostro territorio è diventato più vulnerabile. Ci sembra che piova di più, che le alluvioni e gli incendi siano più numerosi, i terremoti più violenti, le siccità più prolungate e le frane più frequenti.

In tale contesto, l’ltalia, per la sua stessa posizione geografica, diventa la più grande raffineria d’Europa per il trattamento del greggio.

Ci sono flussi migratori per fuggire dalle guerre e dalle carestie o per cercare lavoro, ma c’è anche chi migra a qualche km di distanza per cestinare i propri rifiuti

Sono, ormai, diverse decine di anni che il problema dell’erosione costiera, per di più accentuato dal cambiamento climatico in corso, è all’attenzione dei cittadini e dei pubblici amministratori.