Avvocato Colalillo
22 Febbraio 2010 Share

Avvocato Colalillo

Avv. Colalillo,

 

Ci risulta che Le è stato affidato l’incarico di presentare ricorso alla consulta per incostituzionalità delle legge 99/2009 che considera la materia, localizzazione siti nucleari, di esclusiva competenza statale, in contrasto con quanto stabilito dall’art.117 della costituzione che statuisce la materia “produzione, trasporto e distribuzione  nazionale dell’energia” di legislazione concorrente Stato-Regioni.

Abbiamo appreso dagli organi di stampa che nella serata del 29 settembre, dopo la decisione del consiglio regionale, di dare mandato al presidente Iorio affinché ottemperasse a nome della Regione Molise, Lei, appena incaricato dal governatore, ha dichiarato che avrebbe usufruito della sospensione feriale degli avvocati, che procrastinava la scadenza naturale del 30 settembre, ultima data utile per presentare il ricorso a detta di tutti gli uffici legali delle 11 regioni italiane che vi hanno provveduto.

Le chiediamo: Che fine ha fatto questo ricorso? Era poi vero che poteva applicarsi alla fattispecie la sospensione feriale? E soprattutto come mai 11 regioni d’Italia hanno presentato ricorso entro il 30 settembre e Lei ha preferito fare diversamente? Nel caso lei si fosse sbagliato e avessero avuto ragione gli undici uffici legali delle altre regioni D’Italia, quanto riceverà per questo consulenza?

Indirettamente la presente è indirizzata anche al presidente Iorio, che come accaduto già in passato, non utilizza i propri uffici con personale già pagato dalla regione Molise.

eoc

eoc