Brizio & fidas
17 Settembre 2017
laFonteTV (1111 articles)
0 comments
Share

Brizio & fidas

15 luglio 2017: presso la sede in Via Cluenzio (ex. Carcere), consegnata dal comune di Larino alle due Associazioni BRIZIO no Profit e FIDAS MOLISE, si è svolta una serata di solidarietà per raccogliere fondi e acquistare materiale medico sanitario. La serata è stata allietata dal Gruppo musicale Gli Stifielius Club, famoso negli anni ’70, che ha sposato la causa delle due Associazioni di Larino.

Ricordiamo come operano e cosa fanno le due Associazioni sul territorio:

La FIDAS, a distanza di 4 anni esatti, ha un’altra sede fisica, dopo la sede di Larino acquistata in proprio dalla relativa sezione, la Fidas Larino, mentre la FIDAS Molise, insieme alla BRIZIO, ha ottenuto in comodato d’uso dall’amministrazione comunale una sede fisica per riunioni e organizzazione di manifestazioni. La FIDAS adesso ha 4.500 donatori (tanti sono i soci Fidas Molise ): obiettivo raggiunto con un’associazione benemerita, poiché la Brizio condivide molte iniziative per la salute, i diritti dell’ ammalato e la prevenzione di neoplasie. La Brizio aveva già sostenuto in passato alcuni progetti con la Fidas come la pulizia del cimitero di Larino. Speriamo che questo sia un primo passo per creare una rete di associazioni locali.

In data 21 agosto 2017 il ricavato della serata è servito ad effettuare due donazioni di materiale medico sanitario, uno a livello privato e l’altro alla struttura RSA di Larino.

La Fidas e la Brizio ringraziano tutti i loro donatori, i sostenitori e finanziatori per l’ennesimo successo riuscito, tutta l’amministrazione comunale e soprattutto il dott. Guerino Trivisonno, che si è impegnato in prima persona a snellire e velocizzare le pratiche burocratiche per ottenere la sede.☺

 

laFonteTV

laFonteTV