CURIOSITA’    buono a sapersi
30 Dicembre 2011 Share

CURIOSITA’ buono a sapersi

 

Emergenza

Il numero di emergenza per il cellulare è il 112 in tutto il mondo. Se ti trovi fuori dalla zona di copertura della rete mobile e c’è un'emergenza, componi il 112 e il cellulare cercherà qualsiasi rete esistente per stabilire il numero di emergenza per te; è interessante sapere che questo numero 112 può essere chiamato anche se la tastiera è bloccata. Provalo.

Hai chiuso le chiavi in ​​macchina?

La tua auto ha l’apertura/chiusura con telecomando? Questa funzionalità può risultare utile un giorno. Una buona ragione per avere un telefono cellulare: se chiudi le chiavi in ​​auto e quelle di ricambio sono a casa, chiama qualcuno a casa sul cellulare dal tuo cellulare. Tenendo il tuo cellulare a circa 30 cm. dalla portiera, dì alla persona a casa di premere il pulsante di sblocco, tenendolo vicino al suo cellulare. La tua auto si aprirà. Così si evita che qualcuno debba portarti le chiavi. La distanza è ininfluente. Potresti essere a centinaia di km. e se è possibile raggiungere qualcuno che ha l'altro telecomando per la tua auto, è possibile sbloccare le porte (o il baule).

N.d.r.: funziona benissimo! Lo abbiamo provato e abbiamo aperto l’auto con un cellulare!

Riserva nascosta della batteria

Immagina che la batteria del telefono sia molto bassa. Per attivare, premere i tasti *3370# Il cellulare ripartirà con questa riserva e il display visualizzerà un aumento del 50% in batteria. Questa riserva sarà ripristinata alla prossima ricarica del tuo cellulare.

 

LO STATO chiede

di aumentare l'età delle pensioni perché in EUROPA tutti lo fanno.

NOI CHIEDIAMO IN CAMBIO:

– di arrestare tutti i politici corrotti, di allontanare dai pubblici uffici tutti quelli condannati in via

definitiva perché in EUROPA tutti lo fanno, o si dimettono da soli per evitare imbarazzanti figure.

– di dimezzare il numero di parlamentari perché in EUROPA nessun paese ha così tanti politici!

– di diminuire in modo drastico gli stipendi e i privilegi a parlamentari e senatori, perché in EUROPA nessuno guadagna come loro.

– di poter esercitare il “mestiere” di politico al massimo per 2 legislature come in EUROPA tutti fanno!

– di mettere un tetto massimo all’importo delle pensioni erogate dallo stato (anche retroattive), max.  5.000 euro al mese di chiunque, politici e non, poiché in EUROPA nessuno percepisce 15/20 oppure 37.000 euro al mese di pensione come avviene in ITALIA.

– di far pagare i medicinali visite specialistiche e cure mediche ai familiari dei politici poiché in EUROPA nessun familiare dei politici ne usufruisce come avviene invece in ITALIA dove con la scusa dell’immagine vengono addirittura messi a carico dello stato anche gli interventi di chirurgia estetica, cure balneotermali ed elioterapioche dei familiari dei nostri politici!

CARI MINISTRI

 non ci paragonate alla GERMANIA dove non si pagano le autostrade, i libri di testo per le scuole sono a carico dello stato sino al 18° anno d’età, il 90% degli gli asili e nido sono aziendali e gratuiti e non ti chiedono 400/450 euro come gli asili statali italiani!

IN FRANCIA le donne possono evitare di andare a lavorare part time per racimolare qualche soldo indispensabile in famiglia e percepiscono dallo stato un assegno di 500 euro al mese come casalinghe più altri bonus in base al numero di figli.

IN FRANCIA non pagano le accise sui carburanti delle campagne di Napoleone, noi le paghiamo ancora per la guerra d’Abissinia!

NOI CHIEDIAMO A VOI POLITICI

che la smettiate di offendere la nostra intelligenza, la corda che state tirando da troppo tempo si sta spezzando.

 

buono a sapersi 2

 

Come disattivare

un telefono cellulare rubatoci

Per controllare il numero di serie (Imei) del tuo cellulare, digita i caratteri *#06# Un codice di 15 cifre apparirà sullo schermo. Questo numero è solo del tuo portatile. Annotalo e conservarlo in un luogo sicuro. Quando il telefono venisse rubato, è possibile telefonare al provider della rete e dare questo codice. Saranno quindi in grado di bloccare il tuo telefono e, anche se il ladro cambia la scheda SIM, il telefono sarà totalmente inutile. Probabilmente non recupererai il tuo telefono, ma almeno si sa che chi ha rubato non può né usarlo né venderlo. Se tutti lo faranno, non ci sarà motivo di rubare telefoni cellulari!

 

 

non chiudete i rubinetti

Lasciate che la nostra acqua disseti. Noi non aumenteremo i costi dell’abbonamento perché la crisi c’è per tutti, ma tenete presente che ogni numero ci costa 80 centesimi di stampa e 40 di busta e spedizione, cioè un euro e venti centesimi. Chi può largheggi anche per chi non può. In ogni caso occhio all’etichetta sulla busta, ci trovate la data di scadenza dell’abbonamento

Grazie a quanti hanno scelto la nostra compagnia rinnovando l’abbonamento.

 

pale al vento

 

Nella regione Molise a fronte di una richiesta di energia elettrica pari a 1.531 GWh totali (comprese le perdite) sono stati prodotti 4.361 GWh, facendo registrare un surplus di 2.830 GWh. E allora, anziché continuare a infestare il territorio di pale eoliche, perché tutti quello che potrebbero impedire lo scempio non se le piantano nel di dietro in modo che si azioni il loro cervello?

 

eoc

eoc