elezioni regionali nulle  di Redazione
31 Gennaio 2012 Share

elezioni regionali nulle di Redazione

 

Uno dei ricorsi che renderanno nulla la recente competizione elettorale regionale riguarda la candidatura del consigliere Nicola Romagnuolo, presentata senza l’autentica della sua firma.

Se l’assenza di autentica rende nullo un documento, questo deve valere sempre e per tutti.

Era stato giustamente escluso, poi inopinatamente reintegrato. Ci sarà un giudice che avrà il coraggio di dichiarare nulle le elezioni regionali a seguito di questo vizio tutt’altro che di forma? Possibile che chi l’ha reintegrato non abbia alcuna responsabilità, civile o pecuniaria, avendo cagionato un danno all’intera regione?

Pur non essendo grafologi, né noi né presumibilmente voi, osservando attentamente la grafia possiamo notare che la persona che ha compilato l’accettazio- ne della candidatura è la stessa che ha sbagliato la compilazione della certificazione dell’autentica, rendendola così inutile, decisamente simile alla firma del Romagnuolo.

Ora uno che non è in grado di tutelare se stesso come può essere di aiuto agli altri? Tra le mani di questo tizio sono passate molte pratiche per la ricostruzione post terremoto. Non osiamo immaginare con quale competenza siano state analizzate!

Se gli avevamo dedicato una serie di articoli mettendo in luce vari aspetti del personaggio non è perché ce l’avessimo con lui, ma con le sue competenze, che già troppi danni hanno arrecato, e con la capacità di agire a prescindere dalla oggettività dei fatti.

Ci sarà un giudice che vorrà finalmente prendere in mano i fascicoli ed analizzare denunce ed esposti sul suo conto e sulla sua capacità di amministrare?

la redazione

 

eoc

eoc