Fidas e brizio
18 giugno 2017
laFonteTV (883 articles)
0 comments
Share

Fidas e brizio

25 Aprile 2017: inaugurazione sede regionale Fidas Molise unitamente all’associazione Brizio, comune di Larino.

A distanza di quattro anni esatti la Fidas ha un’altra sede fisica: dopo la sede di Larino acquistata in proprio dalla relativa sezione, la Fidas Molise ha ottenuto in comodato d’uso dall’amministrazione comunale di Larino una sede per le sue riunioni: 4500 donatori (tanti sono i soci Fidas Molise) adesso hanno una casa. Obiettivo raggiunto con un’associazione benemerita, Brizio, che infatti condivide molte iniziative per la salute e per la prevenzione delle malattie. Nel corso della cerimonia è stato ricordato come è nata l’idea di questa associazione e quali sono gli obiettivi. L’Unione di queste due associazioni è dovuta alla collaborazione che in passato la Fidas e la Brizio avevano già sperimentato per alcuni progetti tipo la Pulizia del cimitero di Larino e una raccolta fondi da devolvere a laboratori di ricerca.

Speriamo che questo nostro sia un primo passo per iniziare a creare una Rete di Associazioni perché solo tutti assieme possiamo raggiungere traguardi importanti, visto che la “malattia” aumenta di giorno in giorno.

In data 22 aprile 2017 la Brizio ha sostenuto due donazioni in materiale medico sanitario, uno alla struttura RSA di Larino e l’altra all’Hospice, e tante altre piccole donazioni a malati di cancro: il motto resta sempre quello che ricordiamo da anni ormai “aiutateci ad aiutare”.

La Fidas e la Brizio ringraziano tutti i donatori, i sostenitori e finanziatori per l’ennesimo successo, un ringraziamento va anche a tutta l’amministrazione comunale.

La Fidas nello scenario molisano ed in particolare in quello larinese ha una presenza attiva; nel 2016 le sue 3500 donazioni di sangue per i malati la pongono ai primi posti per solidarietà, un buon traguardo! Nel futuro ci saranno tantissime iniziative, per adesso la più bella è aver ottenuto con l’Avis regionale, con la Frates regionale, con la Croce Rossa regionale – sezione donazione sangue – un bellissimo successo: il CIVIS, organismo unitario di unione e fratellanza tra tutte e quattro le associazioni donatori sangue. Un augurio quindi anche ad altre realtà affinché seguano il nostro esempio di unione, uniti si vince.

 

laFonteTV

laFonteTV