La Rivista

Follia o uovo di colombo?

Soprattutto in questi giorni di fermento elettorale, si leggono e si sentono follie di ogni genere e la massa pensante, reagendo, si schiera da una parte e, ovviamente, dall’altra parte.

Popolarità a tutti i costi

Da più parti si ravvisa la pericolosità dello strumento di comunicazione per eccellenza del nostro tempo: sto parlando dei social media

Come nasce il libro bibbia

Agli inizi della predicazione cristiana non c’erano i vangeli.

Ulivi come greggi

In Molise fin dall’età antica si praticava l’olivicoltura, in particolare nelle aree di Venafro e di Larino.

Periferie dimenticate

Anno 2019: le periferie sono sempre più il Sud delle città. Degrado, abbandono, illuminazione intermittente, rifiuti abbandonati per giorni soprattutto in concomitanza di festività, marciapiedi colabrodo, strade come groviera.

Per sevizio e per amore

Ci si chiederà allora cosa mi ha portata a rischiare una strada nuova, esponendomi così a tutti i retro pensieri e le meschinità che subito si rovesciano su chi “si mette in politica”; già, perché tutti ci ripetiamo sempre che è necessario rinnovare, ci vogliono facce nuove non compromesse, le istituzioni si cambiano da dentro, bisogna avere il coraggio di scendere in campo, e altre banalità.

Ode per il fratello morto

Forse non ha nessun senso questo scritto ma è solo un modo per salutare chi hai amato e chi ha condiviso parte della tua vita.

Larino: il futuro è adesso

Zappone, di via Jovine, del Foro e l’area alle spalle del tribunale devono essere zone archeologiche fruibili. Diversamente l’opera di tutela e conservazione praticata dal MiBAC risulterà essere inutile e vissuta ancora una volta come un furto, un esproprio, contemplato dalla legge,

Criticità dei documenti di copertura

Nel momento in cui si entra a far parte del programma di protezione, sia come collaboratore di giustizia che testimone di giustizia, sia come familiari appartenenti ai collaboratori, si viene dotati di documenti di copertura.