. “La verità – dice Iorio – è che è stato l’unico modo per farmi fuori, perché politicamente, elettoralmente, ero imbattibile

E quando l’ amministrazione Trump vendette armi difensive a Kyiv, a fine 2017, quella decisione sembrò certamente offensiva per Mosca e i suoi alleati nel Donbas.

La nostra falsa libertà: ‘da questa libertà decantata da chi/ tiene il guinzaglio che ci tiene’.

Che fare? È ormai da molto tempo che la politica ha alimentato stanchezza, disgusto e vera e propria allergia alla partecipazione

Il Molise? Con immaginifiche metafore viene definito la Svizzera d’Italia, con buona pace di un Paese che nell’ottica ambientale e nei caratteri territoriali non può essere considerato nemmeno lontano parente del nostro Molise.

Comunità deriva dal latino commùnitas ‘società, partecipazione’, derivato di commùnis ‘che compie il suo incarico insie- me’.

I corteggiamenti sono in corso e sfiorano letteralmente l’adulazione al cospetto dei loro nemici giurati, Pd e 5 Stelle.

nell’ultima edizione del Vinitaly, la presentazione del libro La vite e il vino: una storia enologica del Molise scritto da Sebastiano Di Maria e pubblicato dalle Edizioni Il Bene Comune.

Ci si potrebbe scrivere un libro dal titolo: “Eterogenesi dei fini”, come vincere una guerra mondiale senza sparare neanche un petardo.