Se le persone…
11 Settembre 2018
laFonteTV (3191 articles)
Share

Se le persone…

* L’avvoltoio: se metti un avvoltoio in una scatola che misura 2×2 m ed è completamente aperta nella parte superiore, questo uccello, nonostante la sua capacità di volare, sarà un prigioniero assoluto. Il motivo è che l’avvoltoio inizia sempre il volo da terra con una corsa di tre o quattro metri. Senza spazio per correre, come è sua abitudine, non cercherà nemmeno di volare ma resterà prigioniero per tutta la vita in una piccola prigione senza tetto.

* il pipistrello: che vola dappertutto durante la notte è una creatura altamente qualificata nell’aria, ma non può alzarsi da un posto al livello del suolo. Se viene collocato a terra in un luogo piatto, tutto ciò che può fare è gattonare impotente e indubbiamente dolorosamente fino a raggiungere un sito leggermente rialzato da cui poter lanciarsi in aria, quindi immediatamente decolla per volare.

* L’ape: l’ape, quando è depositata in un contenitore aperto, rimarrà lì finché non muore, a meno che non venga rimossa da esso. Non vede mai la possibilità di fuga che esiste sopra di lei, ma continua a cercare di trovare una qualche forma di fuga dai lati vicino al fondo. Continuerà a cercare un’uscita che non esiste, finché non si distruggerà completamente

* Persone: in molti modi siamo come l’avvoltoio, il pipistrello e l’ape, affrontiamo i nostri problemi e le nostre frustrazioni, senza mai renderci conto che tutto ciò che dobbiamo fare è alzare lo sguardo. Questa è la risposta, la via di fuga e la soluzione a qualsiasi problema.

La tristezza guarda indietro, la preoccupazione sempre intorno, la depressione guarda in basso, ma la FEDE alza sempre lo sguardo perché c’è l’onnipotente, la soluzione ai problemi, alla pace e alla felicità. ☺

 

laFonteTV

laFonteTV