Il rapporto CENSIS (Centro Studi Investimenti Sociali) ci segnala un dato allarmante: più di undici milioni di italiani non si curano perché non hanno la possibilità.

Giovedì 12 dicembre a Termoli la Rete della Sinistra ha organizzato un’assemblea pubblica sulla sanità, per informare i cittadini sul contenuto della bozza di Programma Operativo

Proprio questo è capitato al sottoscritto il 30 ottobre 2019 dalle ore 16,20 alle 17,45. Papa Francesco, per sua amabile benevolenza, ha voluto incontrarmi in un lungo colloquio personale.

Abitano il territorio nazionale ma sono reclusi, allontanati dalla società attiva, produttiva e dai luoghi del comune convivere.

Don Franco Esposito, sui social ha postato: “È scappato un detenuto da Poggioreale; embé? Perché stupirsi davanti a una evasione dal carcere? È la cosa più naturale che possa accadere,

Piantare alberi significa diminuire immediatamente la concentrazione di CO2 nell’atmosfera, rendere più respirabile l’aria e più vivibili paesi e città,

Il fenomeno e la stagione dei collaboratori e dei testimoni di giustizia, dopo l’iniziale euforica adesione, negli ultimi tempi, sta conoscendo una stagione sfavorevole.

Rivedo i volti delle mamme che manifestavano a luglio davanti al San Timoteo di Termoli rivendicando il diritto di far nascere i loro bimbi qui e non altrove:

Nelle mani dello Stato ci sono vite umane che hanno diritto di vivere in serenità e convivialità come ogni cittadino.