Raffaele Jannucci
18 Dicembre 2023
laFonteTV (3191 articles)
Share

Raffaele Jannucci

“È venuto a mancare Raffaele Jannucci, fondatore della rivista PleinAir a cui il mondo del turismo all’aria aperta deve un grande tributo. Dal 1971, anno in cui diede vita a 2C, sino al 2020 ha accompagnato generazioni di viaggiatori che si sono riconosciuti nei valori cui credeva fermamente: l’amore per la cultura, la ricerca del bello, il rispetto della natura, la lotta alla cementificazione, la rivalutazione dei territori minori attraverso il turismo “pleinair”. PleinAir e PLEINAIRCLUB porgono sentite condoglianze alla moglie Luciana e alle figlie Lucia e Gemma”.
Molto mancherà anche a noi e ai lettori de la fonte per l’amicizia che ci mostrava, per gli articoli che ci scriveva, per l’interesse e partecipazione alle nostre lotte. Anche a nome suo continueremo a lottare per un Molise libero, accogliente e rispettoso dell’ambiente.
A maggio, dopo che l’arroganza e la protervia dei capi bastone PD e 5Stelle avevano fatto saltare la proposta di rinnovamento guidata da Domenico Iannacone, mi scriveva desolato ma non rassegnato:
Caro Antonio,
ho messo nel contenitore dei rifiuti la consuetudine, diventata nauseabonda, di collegarmi in rete con i siti dalla stampa molisana. Lo spettacolo elettorale ha avuto la trama della miserevole caccia al seggio regionale. Con queste premesse i risultati, quali che saranno, confermeranno un’atmosfera dai contorni mediocri e da contenuti nei quali il motivo conduttore è l’assenza della responsabilità. Sono certo che la fonte troverà idee, coraggio e forza per tenere viva un’attività che non va considerata , come banalmente viene descritta, la voce fuori dal coro. Sento l’orgoglio di poter dire che è il prezioso dono che offre ai corregionali e li richiama ai valori veri, cioè al rispetto della cittadinanza, alla difesa di una cultura che è stata calpestata da guitti che impersonano l’ignoranza, la sciatteria, l’affarismo spicciolo.
La fonte è acqua pura e la sua sorgente è nelle vene del territorio e nella coscienza di un gruppo di persone che non si sono arrese e che hanno idee e coraggio per guardare al di là del presente.
A te e a voi tutti il mio auspicio e la mia solidale vicinanza.
Vi abbraccio. Raffaele

Un caldo abbraccio alla sua famiglia e a tutti i suoi estimatori da la fonte.

laFonteTV

laFonteTV

Related articles