Il museo Mira nasce con l’intento di riunire la comunità, proprio come le fotografie di Antonio Baranello
Per noi “prof” vedervi andare via è sempre un’emozione grande
Giorgia Di Cillo, risultata vincitrice del I Premio nell’ambito della prima edizione del Concorso Letterario “In memoria di Angela Pangia”,
Matteo Fumagalli, classe ’92, cresciuto a pane e libri nella provincia di Lecco ed oggi uno dei Booktuber più seguiti sul web:
Due nuove figure entreranno a far parte della comunità scolastica nell’anno scolastico 2023/24. Non si tratta di docenti in più, ma di docenti già in servizio che assumono questo ruolo retribuito e con funzioni specifiche, ossia svolgeranno il compito di “tutor” e quello di “orientatore”.
Scuola 4.0, dunque: spazi di apprendimento flessibili e tecnologici per favorire la collaborazione e l’inclusione, in tutte le scuole italiane, in linea con le esigenze di crescita di bambini e ragazzi.
Dovrebbe accendere e stuzzicare il desiderio di sapere. È questa “l’ erotica dell’insegnamento”.
Il 20 dicembre del 2020, a Campobasso, ci lasciava improvvisamente il dottore Sergio Zarrilli, noto pediatra e appassionato animatore della lettura tra i più piccoli.
Quando è ora di andar via e ti senti dire da grandi e piccini “Quando tornate?” “Ma ci rivediamo?”, a me personalmente si stringe il cuore.