Dal carcere di larino
9 Maggio 2023
laFonteTV (3895 articles)
Share

Dal carcere di larino

Caro don Antonio ci mancate tanto ma quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare. Mi raccomando siate sempre forte, tanto non mancherà molto e sarò io a venire da voi. Qui vi mandano tutti i saluti, sono tutti dispiaciuti, la vita ci insegna che non bisogna mai mollare, noi non molliamo. Vi voglio tanto bene, vi stringo al mio cuore con profonda stima.

B…

È l’ultimo viaggio che affronteremo. Sono stanco di questa sofferenza di essere lontano dalle persone che sono la mia unica ragione di vita cioè mia moglie e i miei figli. Don Antonio spero che un giorno ci potremo rivedere, lo spero con tutto il mio cuore, l’abbraccio, la stimo tantissimo.

G…

Salve Don Antonio sono … mi auguro per prima cosa che stiate bene e che tutto in generale vi vada nel migliore dei modi. Mi dispiace moltissimo che non potete più entrare in carcere a seguire la chiesa e noi tutti. Voi siete stato un pilastro di questo istituto per tutto il tempo della vostra permanenza e per me siete a Larino una lampadina in una stanza buia. Di tutte le persone che mi accompagnano per mano mi siete rimasto solo voi e con i permessi o anche se dovessi uscire prima o poi in semilibertà o altro ci tengo a curare sempre il rapporto che Dio mi ha regalato con voi.

I…

Buon giorno padre Antonio, ma cosa si può fare per cercare di far tornare il carcere come era prima? Non è giusto togliere la dignità alle persone anche se hanno sbagliato, possono sempre riparare ai loro errori. Non è giusto chiuderli e buttare la chiave. Ha chiamato mio marito e le manda gli auguri per una serena Pasqua. Un abbraccio forte.

La moglie di E…

 

Grazie per la stima e l’affetto che ricambio, nell’attesa di poterci riabbracciare e continuare a camminare insieme.

La stretta repressiva della nuova dirigenza, disposta a sacrificare la vivibilità e la stessa umanità alla sicurezza, finirà per costringerla ad abbandonare il campo anzitempo, senza nessun rimpianto da parte di nessuno. “Ho visto cadere i cedri del Libano”, si potrebbe affermare citando la bibbia.

 

laFonteTV

laFonteTV