La realtà della vita…
26 Dicembre 2020
laFonteTV (3191 articles)
Share

La realtà della vita…

Quanti di noi si sono chiesti: “come farò, come riuscirò a superarla, quando finirà questo brutto periodo? Questa non è vita. Che sfortuna!”. Oggi in un’epoca ‘socializzata’ dalle tecnologie c’è più che mai la necessità di fermarsi a riflettere e, in tempo di covid, pare sia giunto il momento giusto.

Il vostro segreto, diversamente reclusi, è vivere la vita con positività: troppe volte, sopraffatti da brutti pensieri, allontanate la bella realtà che desiderate avere. Nei rapporti con gli altri o di coppia è importante capirsi, ma in primo luogo devi capire te stesso. Per questo voglio porre una domanda a ciascuno di voi: “tratti te stesso come vorresti che ti trattassero gli altri?”.

È nel momento in cui ami te stesso che ami automaticamente l’altro. Siamo tanto abituati a lamentarci degli altri, ci focalizziamo e giudichiamo solo l’altro, ma perché il nostro rapporto funzioni davvero dobbiamo concentrarci su ciò che apprezziamo nell’altro, non sui suoi difetti;  quando ci lamentiamo delle cose che non vanno pensiamo che la causa sia la sfortuna o il malocchio, e ricadiamo nel nostro “male di vivere”.

Ogni genere di stress ha sempre inizio con un pensiero negativo, ma lo stress è solo l’effetto, la causa è il pensare in modo negativo; però puoi provare a superarlo, basta crederci, basta un piccolo pensiero positivo, poi un altro e un altro ancora…

Siamo i padroni del nostro destino, quindi è tutto sotto il nostro controllo… tutto è già realtà! Ma se abbiamo il dubbio o pensiamo male, quella bella realtà che desideriamo non fa altro che allontanarsi; invece bisogna essere grati di quello che abbiamo e arriveranno gioie e altre gratitudini: se amiamo con tutto noi stessi, saremo ricoperti d’amore.

Comprendo che sia un processo faticoso, ma è anche un’azione creativa, bastano tre semplici mosse: chiedi con il cuore, credi con amore e riceverai. Il dubbio non fa bene, cambialo con la fiducia, immagina la felicità di quando otterrai quello che desideri come se l’avessi già, vedrai che è già arrivata. La maggior parte di noi non si è mai concessa di volere quello che vuole veramente perché non riesce a vedere come ciò può manifestarsi: è mancanza di fiducia e di fede.

Io ho già iniziato con buoni propositi, la vita è un sogno, condividila con amore, fanne una realtà. Che aspetti?☺

 

laFonteTV

laFonteTV