Greta Polimene:  Acqua in bocca
2 luglio 2018
laFonteTV (851 articles)
0 comments
Share

Greta Polimene: Acqua in bocca

Greta Polimene: Acqua in bocca

Greta Polimene è nata nel 1992, vive a Termoli, laureata in Relazioni Internazionali e Diplomatiche presso l’Università di Bologna, attualmente laureanda in Scienze Politiche “Cooperazione e Sviluppo Locale e Globale”, con una tesi sulla sostenibilità urbana e le green cities. Per motivi di studi ha soggiornato per alcuni periodi  sia a Londra che a Porto Alegre in Brasile.

Fin da piccola ha mostrato interesse e curiosità per la fotografia ed ha appreso le prime tecniche dal padre, quando ha ricevuto in regalo la “reflex” amica di viaggio, ha iniziato a sperimentarsi nel mondo della fotografia, cercando di “catturare” momenti fugaci di vita urbana e umana soprattutto durante i soggiorni all’estero.

Così ha intrapreso la strada dello “scatto” della ricerca dell’attimo per cogliere la messa in scena dell’uomo, del paesaggio urbano in continua trasformazione: un po’ come raccontare la vita incontrando il mondo per ritrovare se stessi.

Ad Ottobre del 2017 è stata vincitrice di un contest internazionale di fotografia urbana, l’Urban Photo Awards, indetto dall’associazione dotART di Trieste all’interno dell’ ottava edizione del festival “Trieste Photo Days”.

Nel 2016 e nel 2017 ha partecipato alla mostra organizzata dal Borgo delle Donne in occasione della giornata della donna al Castello Svevo di Termoli.

laFonteTV

laFonteTV