Libera Molise  calendario degli incontri
26 Febbraio 2010 Share

Libera Molise calendario degli incontri

 

 

Calendario:

– 3 marzo 2010, a Trivento (CB), presso la sala della sede vescovile – nella parte alta della città – , alle ore 18.00, incontro di formazione con don Alberto Conti sul tema: “La scuola di formazione all’impegno sociale e politico Paolo Borsellino: la storia e le testimonianze”.

– 12 marzo 2010, alle ore 18.00, presso la sala del dopolavoro ferroviario, alla Stazione ferroviaria di Campobasso, incontro di formazione con Gabriella Stramaccioni, coordinatrice nazionale di LIBERA dalle mafie sul tema: “Antimafia e cittadinanza”.

– 25 marzo 2010, alle ore 17.30, presso la sala S. Francesco di S. Antonio di Padova, incontro di formazione con Marcello Cozzi sul tema “L’evoluzione delle mafie, oggi”.

– Nel mese di aprile o di maggio 2010, luogo e data da destinarsi, conclusione della formazione con Leo Leone.

Altre iniziative e progetti:

Ci saranno, inoltre, altri due incontri, molto utili per la nostra formazione complessiva con due coordinatori nazionali:

Davide Pati, responsabile nazionale del settore “Beni confiscati” ci illustrerà la politica complessiva di LIBERA sul tema delle confische e su quello altrettanto importante di come comportarci dinanzi alle tematiche attinenti alla confisca e all’uso dei beni utilizzati per fini sociali e collettivi da cooperative a volontari; in relazione ai suoi molteplici impegni Davide Pati potrà venire solo la mattinata di un sabato: dovremo scegliere quale..

Davide Mattiello, coordinatore e responsabile nazionale di LIBERA OFFICINA di tenere i rapporti con il territorio e di verificare il grado di crescita delle strutture regionali di LIBERA, verrà per due giorni a CB il 27/28 maggio 2010: un giorno a CB ed un altro a Termoli.

Intanto, c’è da preparare la giornata della memoria delle vittime di mafia per il 20 marzo prossimo a Milano… Ci saranno, inoltre, altre iniziative su cui daremo ulteriori e più precise informazioni (un dibattito sul processo breve; un cineforum sulla legalità; un incontro sul tema della libera informazione).

 

Tags 2010, Marzo2010
eoc

eoc