piergiorgio acquistapace
18 Aprile 2010 Share

piergiorgio acquistapace

 

Da questo numero non troverete più, purtroppo, la firma di Piergiorgio sulla nostra rivista. Da tempo lottava con il tumore che lo aveva aggredito in modo sempre più devastante. Il 21 agosto il drago dentro lo ha sopraffatto. Nonviolenza, ambiente, energia pulita, insomma una società più a misura d’uomo era l’impegno della sua vita e ciò aveva fatto incrociare le nostre strade, rendendoci compagni di viaggio.

Quando si perde un amico, le parole diventano vuote, prive di senso. Un dato è certo: ciò che ci ha insegnato non andrà perso.

Nelle immagini: la sua partecipazione, recandomi la solidarietà dei pacifisti e degli obiettori molisani nel 1992 a Casacalenda, alla vendita all’asta dei miei beni, conseguenza della mia obiezione fiscale contro gli armamenti, e l’ultima manifestazione in difesa della legalità a Larino il 31 maggio 2007.

Continuerà ad essere ancora accanto a noi nelle tante battaglie che la vita ci riserva, alle quali non ci sottrarremo. Anche per lui. Con s. Agostino oso mormorare: “Signore non ti chiedo perché ce lo hai tolto, ma ti ringrazio per avercelo dato”.

La redazione si unisce al dolore che ha colpito la famiglia, insieme protesi verso un’alba radiosa, senza tramonto, che ci farà incontrare di nuovo. Per sempre. E sarà gioia senza fine.

Antonio Di Lalla

 

 

 

 

 

eoc

eoc