Elezioni regionali
4 febbraio 2018
laFonteTV (883 articles)
0 comments
Share

Elezioni regionali

Noi redattori de la fonte abbiamo richiamato l’attenzione, con un lavoro durato oltre sei mesi, sulle insostenibili condizioni socio economiche in cui versano moltissimi cittadini molisani. Abbiamo anche ragionato e richiamato l’attenzione sulle allarmanti previsioni di autorevoli istituti di ricerca che parlano di una perdita, nel volgere di pochi decenni, di un quarto dell’attuale popolazione molisana.

Abbiamo chiesto, ai molti che prenotavano con grande anticipo il più alto tra gli scranni della nostra regione, di far conoscere ai cittadini molisani il loro progetto per salvare la regione Molise dal baratro. In assenza di risposte significative, abbiamo noi stessi promosso il progetto Molise Domani, insieme a diverse associazioni del mondo cattolico, sindacale e scientifico.

Adesso si avvicina il giorno delle elezioni e noi vogliamo contrastare gli imbonitori e gli arruffapopolo che puntano a raccogliere consensi senza avere un chiaro progetto per questa regione. Al tempo stesso vogliamo sottolineare e far emergere proposte chiare e concrete dal punto di vista valoriale e della qualità dello sviluppo socio-economico.

Per farlo, da una posizione terza che non esprime candidati propri, pubblicheremo una scheda comparativa dei programmi presentati dai vari candidati alla presidenza della regione Molise.

Sarà un servizio che vorremo rendere alla nostra comunità, sull’esempio di quello che fa in Olanda con ben altri strumenti il Central Planning Bureau, fondato dal premio Nobel Jan Timbergen, che in occasione delle elezioni si mette a disposizione della cittadinanza per catalogare e misurare gli effetti dei programmi dei partiti.

 

laFonteTV

laFonteTV